Cheese maker: l'apparecchio per fare il formaggio a casa
Vai al contenuto

Non sei iscritto?

--Oppure--

Accedi

Arriva il cheese maker per fare il formaggio a casa!

Formaggio

Si chiama Formaggio ed è il nuovo cheese maker per fare il nostro formaggio preferito fatto in casa e pronto da gustare. Ecco come funziona!

Arriva un nuovo strumento da cucina che non possiamo assolutamente farci sfuggire. Si chiama Formaggio e appunto come si capisce dal nome è il cheese maker d’eccellenza. Adesso non dobbiamo più andare al caseificio per comprarlo, ma possiamo farlo direttamente a casa nostra.

Il formaggio è uno dei più grandi prodotti della tradizione culinaria italiana e mai avremmo pensato di poterlo preparare in casa. Invece Glen Feder ha avuto questa brillante idea. Scopriamo insieme meglio tutte le curiosità che ci sono in merito da sapere e come funziona questa macchina.

Arriva cheese maker: la macchina per fare il formaggio a casa!

Il formaggio è molto amato sia in Italia che all’estero, ma allo stesso tempo è uno dei prodotti più difficili da realizzare. Infatti molte preparazioni sono lunghe, complesse e sempre diverse. Invece con questa macchina è possibile realizzare a casa diversi formaggi, in base al proprio gusto, in maniera molto facile.

Formaggio
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/uva-bacca-frutta-sweet-formaggio-1148950/

Il macchinario si chiama appunto Formaggio e ci permette di farlo in casa in pochissimi e veloci passi. Prima di iniziare ad usare la macchina è necessario scaricare l’applicazione collegata. In seguito basta scegliere la ricetta del formaggio che si vuole preparare. Poi dovete semplicemente mettere all’interno della macchina il latte e il caglio e impostare la preparazione.

L’apparecchio è in grado di fare i formaggi più semplici, come il primo sale, la ricotta, il parmigiano e la mozzarella. Ma anche quelli più complessi e personalizzati come il famoso Geitost, quelli con l’aggiunta di erbe aromatiche, sali e spezie a proprio piacere.

Glen Feder è l’ideatore dell’apparecchio, il desiderio di crearlo è nato poiché ha trascorso parecchi anni della sua vita in Francia. Qui era possibile gustare molte varietà di formaggi. In seguito si è trasferito negli Stati Uniti e la scelta in questo paese era limitata. Per esaudire il desiderio di avere sempre a disposizione molte varietà ha deciso di creare la macchina.

La macchina è stata realizzata grazie ad un progetto di raccolta fondi. In totale sono stati raggiunti circa200 mila dollari e sarà possibile acquistarla a partire da marzo del 2020.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/uva-bacca-frutta-sweet-formaggio-1148950/

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 21 Marzo 2019 9:49

I commenti dei nostri lettori

0 Commenti
Più vecchi
Più recenti
Feedback in Linea
Visualizza tutti i commenti

Arrivano le uova di Pasqua ispirate al Trono di Spade!